Spesso si tende a fare coincidere il sito web come strumento per il solo commercio online: se non vendo online, non ho bisogno di un sito web: niente di più sbagliato! Anche se la vostra azienda non vende online, ha e avrà sempre piu’ bisogno di disporre di un adeguato sito web. In un recente seminario americano, rivolto alle piccole medie imprese, la società Homestead Technologies ha sottolineato l’importanza per le aziende di disporre di un proprio sito web come elemento critico e irrinunciabile per competere sul mercato nel prossimi anni.
Diverse sono le ragioni a sostegno di questo assunto:
1) Visibilità: nella comunicazione d’azionda, l’indicazione del sito web diventa punto di riferimento cui rimandare i clienti per approfondire i punti di forza della società.
2) Credibilità: il sito web e’ una carta d’identità della azienda, visibile e consultabile da tutti, e infonde fiducia nelle competenze e professionalità della tua azienda.
3) Comunicazione di informazioni dettagliate: Puoi presentare il core business della tua azienda con approfondimenti, testimonianze, casi di successo
4) Crea e rafforza la relazione con il cliente: attraverso spazi di dialogo (newsletter, chat, forum, blog ecc) e raccolta di dati per formare un database clienti
5) Rilevanza: nelle ricerche attraverso motori come google o yahoo, i risultati più interessanti e rilevanti risultano essere quelli di aziende che dispongono di un proprio sito web. Una opportuna attività di web marketing, inoltre, aiutarà il vostro sito ad apparire tra i primi risultati.
Previous Post
M-Commerce: ascesa di un canale “senza fili”
Next Post
E-Mail marketing: da dove incominciare?