I nostri servizi

Digital marketing e Business Intelligence

 Strategie SEM e SEO

• Social Media Marketing 

• E-mail marketing e CRM

• Web Analytics e BI

Product Marketing e sviluppo vendite

• Product e Brand marketing

• Content management

• Partnership e Loyalty

• B2B E-Commerce

Web development e graphic design

• Progettazione siti web

• Ottimizzazione performance

• Graphics & Design

• Manutenzione

Customer Care e Supporto Post Vendita

• Call center e chat

• Pagamenti digitali

• Fatturazione Elettronica B2B

• Privacy e GDPR

 

Digital Marketing e Business Intelligence

Strategie SEM e SEO: fatti trovare sui motori di ricerca e acquisisci nuovi clienti

Ti aiutiamo a massimizzare la visibilità del tuo sito sui motori di ricerca grazie a campagne SEM e SEO mirate. Al centro dei due percorsi vi è la ricerca delle keywords più efficaci, in grado di generare più traffico interessato, come quelle sono legate alla long tail (coda lunga).

Grazie ad una analisi approfondita della tua attività e in base al tuo settore di riferimento potremo individuare le keyword più adatte, le stesse cioè che i tuoi potenziali clienti utilizzano su Google per trovare i servizi o i prodotti che vendi.

Attraverso attività SEM (Search Engine Marketing) pianifichiamo campagne Adwords creando annunci sponsorizzati che saranno visibili su tutta la rete di ricerche (Search, Shopping nel caso tu abbia un sito di vendita online ecc).

Per quanto riguarda la SEO, inoltre, ti aiuteremo a creare contenuti efficaci per raggiungere anche il migliore posizionamento nella ricerca organica e, attraverso strategie di link building, ti aiuteremo inoltre a creare i corretti collegamenti esterni, da e verso il tuo sito, indispensabili per mantenere un posizionamento alto e massimizzare la tua visibilità sul web.

Social Media Marketing: fai conoscere la tua azienda, interagisci con gli utenti e fidelizzali

La presenza della tua attività con una pagina istituzionale sui social network è importante perché ti consente di essere visibile presso grandi comunità di utenti ed è inoltre un utile luogo in cui interagire con chi è già in contatto con te e ha bisogno di conoscerti meglio o risolvere un problema.

Ti aiutiamo quindi a sviluppare campagna sponsorizzate su piattaforme come Facebook, Linkedin, Instagram ecc ma anche a gestire al meglio la tua pagina istituzionale in modo che rappresenti efficacemente la tua azienda e metta in risalto i tuoi punti di forza.

Ogni social network ha le sue peculiarità, e in base ad una approfondita analisi della tua realtà, ti aiuteremo a sviluppare strategie adatte per ciascuna piattaforma.

E-mail marketing e CRM: dai valore al tuo database e invia messaggi rilevanti a clienti profilati

Le campagne di E-Mail marketing ti aiuteranno a comunicare con il tuo database e, grazie al continuo monitoraggio delle reazioni ai messaggi (apertura, click, ulteriori interazioni), potrai definire le promozioni e le comunicazioni più adatte ad ogni specifico cluster di utenti.

Ti forniamo assistenza nella scelta dei migliori programmi per l’invio delle mail e per il monitoraggio delle performance.

Grazie alle attività di CRM, inoltre, ti aiuteremo a profilare il target di utenti ai quali indirizzare i tuoi contenuti, per realizzare campagne mirate (non solo a livello di contenuto ma anche di tempistica del contatto e tipologia di approccio) e quindi più efficaci fino ad ottenere campagne one to one grazie all’utilizzo di specifiche piattaforme di marketing automation. Il risultato è un aumento della conversione e l’ottimizzazione del ritorno degli investimenti (ROI).

Web Analytics e Business Intelligence: usa i dati e prendi le decisioni migliori

Grazie alla analisi del comportamento degli utenti online che navigano su un sito e i passaggi che fanno da un sito all’altro (Google, sito comparazione prezzi, newsletter ecc) è possibile stabilire delle metriche su cui basare decisioni e considerazioni. Tra le principali metriche ci sono il numero dei visitatori, la provenienza del traffico, la quantità di traffico portato dalle keyword, la durata delle visite, i rimbalzi, le interazioni nei social, le aperture e i click nelle newsletter.

Ti aiuteremo a leggere questi dati e a interpretarli per prendere decisioni commerciali e di digital advertising.

L’analisi delle metriche web rientra tuttavia nel più ampio processo di Business Intelligence, cioè il percorso di raccolta, classificazione, controllo, analisi ed estrazione ed elaborazione di tutti dati aziendali (quindi anche di quelli “offline” come la rotazione dello stock e gli indicatori finanziari). I risultati del processo di Business Intelligence rappresentano pertanto un indispensabile supporto all’assunzione di decisioni strategiche e noi ti aiuteremo a rendere questo processo semplice ed efficace.

Product Marketing

Product e Brand marketing: gestisci al meglio il lancio dei tuoi prodotti

Prima di diventare esperti di digital marketing abbiamo militato per oltre vent’anni nell’ambito di aziende di produzione e di distribuzione. Conosciamo bene le tematiche legate al lancio e alla distribuzione di un prodotto o un sevizio e ti aiuteremo ad utilizzare le strategie digitali per gestire un progetto commerciale di successo.

Insieme realizzeremo un piano commerciale basato su:

  • Gestione catalogo prodotti
  • Posizionamento pricing e calendario promozioni speciali
  • Gestione stock e drop shipping procurement / stock rotation
  • Definizione accordi commerciali di vendita e distribuzione fisica e online
  • Piani di comunicazione
  • Analisi e controllo dei KPI (fatturato, gross margin)

 

Content management: cura contenuti del tuoi sito e attrai visitatori interessati

Grazie alla pianificazione strutturata dei contenuti e alla gestione dei testi affinché siano interessanti e attraenti sui motori di ricerca (SEO copywriting), vi aiuteremo ad attrarre visitatori, ottenere contatti profilati e qualificati, fidelizzare i vostri clienti e aumentare il fatturato.

I contenuti rappresentano il cuore pulsante della comunicazione sul vostro sito: dopo aver chiarito intorno a quali concetti ruota il vostro business (prodotti e servizi venduti, a chi vi rivolgete e quali vantaggi portate) faremo emergere i vostri punti di forza e vi aiuteremo a trasformare questo patrimonio in testi, immagini, video, cioè in contenuti che il vostro target di clienti troverà facilmente sul web.

Partnership e Loyalty: trova canali di vendita alternativi e difendi la marginalità

Per differenziare i canali di vendita, in particolare in situazioni in cui i vostri prodotti subiscono frequenti riduzioni di prezzo da parte della concorrenza (rendendo così difficile se non impossibile la difesa della marginalità), vi proponiamo progetti alternativi che vi aiuteranno a fidelizzare e ad acquisire i clienti, grazie a sinergie con operatori di mercato impegnati in business diversi dal vostro e quindi non in concorrenza con voi. Costruiremo insieme un modello di distribuzione che passi da canali di vendita complementari, creando piattaforme dedicate, con accesso riservato e condizioni commerciali esclusive.

B2B E-Commerce: interagisci con il canale B2B utilizzando i tool adatti

I clienti B2B presentano caratteristiche distintive che meritano risposte dedicate.

Infatti cercano innanzitutto soluzioni; è importante presentare contenuti che facciano loro capire quali sono i prodotti giusti per le loro esigenze, attraverso schede tecniche, articoli, guide all’acquisto, configuratori.

Vi aiuteremo a gestire relazioni 1-to-1 con i vostri clienti B2B per soddisfare esigenze specifiche (richiesta consulenza soluzioni personalizzate; quotazioni speciali)

Poiché i clienti B2B hanno tempi decisionali più lunghi e il loro processo decisionale può coinvolgere più persone, vi supporteremo nella creazione di strumenti che consentano la condivisione dei contenuti con i membri del team, come ad esempio funzioni “share” contenuti business presso le schede tecniche. Infine i clienti B2B possono presentare richieste d’acquisto più frequenti e continuative: vi aiuteremo a diventare i loro fornitori di fiducia e a predisporre programmi di fidelizzazione che incentivino ai ri-acquisti.

Web development

Progettazione siti web: crea il tuo sito e presenta la tua attività alla rete

Per ogni attività economica, da quella del libero professionista alla micro impresa e alla PMI, essere online con un proprio sito è indispensabile. Essere presenti sul web consente di farsi conoscere, presentare la propria attività in modo completo e ottenere visibilità in Italia come all’estero, grazie agli strumenti di digital marketing che permettono di essere visibili sui motori di ricerca.

Partendo dalla tua idea imprenditoriale, svilupperemo il tuo sito web dall’inizio o ti aiuteremo a fare evolvere il tuo sito esistente per ottimizzarlo per tutte i dispositivi (desktop, tablet e smartphone) e renderlo facilmente trovabile e fruibile dai tuoi visitatori.

Ottimizzazione performance: dai ai tuoi visitatori la migliore esperienza di navigazione

Si parla molto di journey experience, ma cos’è? Si tratta di un insieme di fattori, tecnici e grafici, che aiutano l’utente di un sito a “trovarsi molto bene”, a trovare facilmente e in breve tempo ciò che cerca e a non avere problemi tecnici.

Offrire una esperienza online è un imperativo assoluto: spesso nelle app e nei siti web si registrano alti tassi di abbandono delle visite per i lunghi tempi di caricamento delle pagine o per problemi con le transazioni (conferma ordine, pagamenti ecc).

Vi aiuteremo ad esperienze ottimali con i vostri siti e a dare ai vostri clienti la migliore esperienza di navigazione possibile.

Graphics & Design: dai al tuo sito il giusto stile

Ti piace il tuo sito o vuoi renderlo memorabile grazie ad una grafica più accattivante? Come sono le tue newsletter? Nel nostro team abbiamo moltissimi grafici freelance, dei veri e propri artisti, con stili e storie diverse: insieme a te e alla tua storia troveremo la grafica più adatta, quella che meglio rappresenta te e la tua impresa. Ti aiuteremo a dotare il tuo sito del suo stile, in base ai suoi contenuti, ai messaggi che trasmette e al pubblico cui ti rivolgi.

Linee, curve, colori, spazi bianchi, dimensioni, immagini: un mondo di elementi che parlano di te.

Manutenzione: rendi il tuo sito sempre efficiente e performante

Un sito web aziendale richiede una buona attività di manutenzione perché, essendo tipicamente dinamico, inserito cioè in una rete di collegamenti (link in uscita o interni, contenuti video embedded, chiamate a server esterni ecc) a loro volta dinamici, bisogna effettuarne i giusti controlli per scongiurare i rischi di mancato collegamento e di conseguenza di “invecchiamento” dei contenuti web.

Per un sito web dinamico potrebbe infatti succedere che, con il passare del tempo, a seguito ad esempio di aggiornamenti da parte dell’host server, si possano interrompere script che prima funzionavano.

E’ inoltre opportuno manutenere i record dei database esterni su cui eventualmente si poggia il tuo sito: questo rende più veloce l’esecuzione dei processi del server migliorando le performance del tuo sito.

Nei siti web dove spesso vengono modificati i contenuti (nuovi articoli, cataloghi dinamici risultanti da feed esterni ecc) si incorre spesso nel rischio di generare molti errori 404 (“pagina non trovata”) per quei collegamenti a pagine eliminate o con url modificato. In questo caso è opportuno effettuare dei redirect 301 per evitare che questi contenuti vengano de-indicizzati dai motori di ricerca.

Customer Care

Call center e chat: fidelizza i tuoi clienti offrendo la migliore assistenza

Nella tua attività di impresa starai sicuramente già gestendo le relazioni con i tuoi clienti, attraverso riferimenti telefonici o via mail per fornire tutta l’assistenza necessaria. Questi valori devono essere trasferiti anche sul tuo sito, ambito in cui, grazie all’aumentata visibilità che ti darà la rete, le richieste di contatto e assistenza aumenteranno in modo significativo.

E’ quindi necessario dotarsi degli strumenti necessari per offrire il migliore servizio di assistenza indipendentemente dai volumi di richieste di contatto.

Una delle modalità che ti proponiamo è l’assistenza tramite chat. Grazie alla chat ottieni due risultati: aiuti i tuoi clienti a risolvere velocemente i loro problemi e crei con loro una interazione efficace e coinvolgente che ti aiuterà a mantenerli fidelizzati anche in futuro. Le chat più avanzate sono inoltre “intelligenti”: in base a specifiche programmazioni, interagiscono con il sistema di CRM e sono in grado di fornire, in modo automatico, risposte pertinenti in base alle domande ricevute, rilasciando quindi output indipendenti dalla presenza dell’operatore. Il tutto si traduce in un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24.

Pagamenti digitali: consenti ai tuoi clienti di pagare come vogliono

Le modalità con cui si pagano beni e servizi sono sempre più digitali e sempre più sicure. Le principali banche e società come Apple e Samsung hanno messo in piedi forme di pagamento molto interessanti, basate sull’utilizzo di smartphone e su “salvadanai” virtuali per effettuare e per ricevere i pagamenti.

Non sempre è facile introdurre nel proprio sito nuovi metodi di pagamento ma noi ti aiuteremo a gestire questa importante attività che ti consentirà di dare un servizio ai tuoi clienti e acquisirne di nuovi, attratti dalla possibilità di pagare con metodi comodi, sicuri, innovativi.

Fatturazione elettronica B2B: pronti per adempiere i prossimi obblighi di legge

Dal 1 Gennaio 2019 ogni impresa o professionista dovrà dotarsi di soluzioni informatiche che assolvano ai requisiti di legge per poter generare, firmare, trasmettere, ricevere e conservare elettronicamente. 

In vista della scadenza del primo gennaio 2019, è opportuno predisporre le procedure interne in modo da essere perfettamente pronti alle nuove disposizioni. Le fatture verso soggetti business dovranno essere solo elettroniche e trasmesse secondo una procedura ben precisa presso il Sistema di Interscambio della Agenzia delle Entrate: in questo contesto, infatti, entreranno in contatto fornitori e clienti e i pagamenti avranno luogo. Noi possiamo aiutarvi ad adottare la migliore soluzione in base al vostro volume di affari e alla numerosità delle fatture.

 

Privacy e GDPR: subito in regola con la nuova normativa

A partire dal 25 Maggio 2018 cambia il modo di gestire i dati sensibili e questo significa che chi gestisce database con dati personali (sia online che offline) dovrà adottare i giusti provvedimenti,. La nuova normativa si si chiama GDPR (General Data Protection Regulation) e si sovrappone all’attuale codice per la protezione dei dati personali (Decreto Legislativo 196/2003) senza stravolgerlo, ma portando alcune semplificazioni nelle procedure legate agli adempimenti sulla privacy. La non osservanza di queste nuove misure può comportare il rischio di incorrere in pesanti sanzioni.

Noi possiamo aiutarvi a gestire i dati sensibili rispettando la normativa: attraverso un’analisi puntuale della situazione del vostro sito vi forniremo un report completo dello stato dell’arte e le indicazioni su quali provvedimenti adottare per essere in regola con la normativa.